Condizioni generali di vendita

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei commercializzati tramite il sito miniguitars.it  (“Sito”).

La lettura e condivisione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono obbligatorie prima di procedere ad un qualsiasi acquisto sul Sito.

 

  • CREAZIONE PROFILO UTENTE

Per poter procedere all’acquisto on-line dei nostri prodotti attraverso il Sito, l’utente deve registrarsi nell’apposita area e creare un proprio account.

 

  • MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

La presentazione dei nostri prodotti sul Sito costituisce un invito ad offrire.

Se desideri comprare uno o più prodotti, potrai selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al tuo carrello.

Ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le condizioni di consegna (con i relativi costi).

Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto ed il metodo di pagamento.

Nella parte alta della stessa pagina, troverai il tasto “Compra ora”, che dovrai cliccare per inoltrarci la tua proposta d’ordine.

L’ordine si perfeziona con l’approvazione del venditore.

L’invio del tuo ordine verrà considerato infatti come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Carlo Fusetti avente ad oggetto i prodotti selezionati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento della tua proposta d’ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso (“Ricezione Ordine”). La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio della Ricezione Ordine, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto al processo di verifica dei dati forniti e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita si concluderà soltanto nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto (“Conferma d’Ordine”), che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna.

 

  • COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono indicati nella tendina che si apre dopo la scelta del prodotto e prima di procedere al conferimento dei dati per il pagamento.

I costi di consegna possono essere determinati solo dopo l’indicazione dell’indirizzo di consegna e del metodo di consegna prescelto.

I costi di consegna possono variare a seconda del luogo di consegna indicato dall’utente e dei tempi.

L’addebito del prezzo, comprensivo dei costi di consegna, avverrà soltanto nel momento in cui gli articoli inclusi nel tuo ordine verranno spediti.

 

  • CANCELLAZIONE ORDINE

Potrai cancellare il tuo ordine prima di avere ricevuto la Conferma d’Ordine.

 

  • LIMITAZIONE ORDINI

Tutti gli ordini effettuati sul sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo.

 

  • DIRITTO DI RECESSO

E’ garantito il diritto alla garanzia legale per i vizi di conformità nei casi previsti dalla legge.

 

  • PREZZI

Tutti i prezzi indicati si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che nel nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo.

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, ti contatteremo per verificare se desideri ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto.

Altrimenti la tua proposta d’ordine non potrà essere accettata.

Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel Sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

Ciò che fa fede è il prezzo indicato nella Conferma d’Ordine, il quale comprende anche i costi di consegna.

Non possiamo invece preventivare in alcun modo gli eventuali costi doganali.

 

  • TEMPI DI CONSEGNA

Per la consegna ci avvaliamo di un fornitore di nostra fiducia.

I tempi stimati di invio e consegna dei prodotti indicati nella Conferma d’Ordine sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento.

 

  • METODI DI PAGAMENTO

Per procedere all’acquisto puoi utilizzare il canale di PayPal tramite account PayPal

Ti assicuriamo che i dati che inserisci sul Sito sono protetti grazie ad un sistema di sicurezza avanzato, basato sulla criptazione.

I seguenti metodi di pagamento non possono essere accettati per acquistare articoli venduti sul Sito:

  • Assegni o vaglia postali
  • Contanti
  • Buoni Libro
  • Vaglia internazionali
  • Account SKRILL
  • Finanziamento
  • Pagamento rateale

 

  • FATTURAZIONE

Una volta ricevuto il pagamento, procederemo all’emissione della fattura/scontrino fiscale relativa al prodotto acquistato.

Per tale motivo ti chiederemo di fornirci i dati necessari alla fatturazione.

In ogni caso le tue fatture come il riepilogo di ogni Conferma d’Ordine saranno disponibili nel Sito all’interno del tuo account. (verifica)

 

  • DOGANA

Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia potresti essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e dovresti pertanto contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. Ti preghiamo di tenere presente inoltre che, quando effettui ordini sul Sito, sei considerato come importatore e sei pertanto tenuto a conformarti a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceverai le merci.

Ti informiamo che le consegne oltre frontiera possono essere soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a leggere le Informazioni doganali.

 

  • GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

La tua qualità di “consumatore” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE fa sì che tu goda della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”).

La Garanzia Legale interviene in caso di difetti di conformità del bene venduto.

Ai sensi della Garanzia Legale, in caso di difetto di conformità, avrai diritto alla riparazione o alla sostituzione del bene viziato, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

Differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul Sito non integrano un difetto di conformità.

  • LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana ed è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci.

In qualità di consumatore potrai agire davanti al Tribunale di Milano o dello Stato membro dell’Unione Europea in cui sei residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

  • MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ci riserviamo il diritto di modificare il Sito e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti al momento della proposta d’ordine. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

 

  • MINORI

Non vendiamo prodotti ai minorenni. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare il nostro Sito solo con un genitore o un tutore.

 

  • I NOSTRI CONTATTI

Email: info@miniguitars.it

Telefono: +39 3496124528